Tra le operazioni di calciomercato per la Sampdoria di Andrea Mancini c’è anche il rinnovo di Francesco Conti: il sogno si chiama Serie A il rischio è di perderlo a parametro zero…
Il futuro di Francesco Conti sarà ancora a Genova? La domanda è attuale ma ancora senza risposta. Il contratto del giovane centrocampista, cercato in estate dall’Inter Under 23, cresciuto a Bogliasco scade il prossimo 30 giugno 2026. E al momento non ci sono segnali positivi per il suo prolungamento.
Il classe 2004, se non troverà un accordo con il club blucerchiato, a fine gennaio potrà firmare un pre-accordo con un’altra società, aprendo le porte a un addio a parametro zero. Quello che la società non si augura per ovvie ragioni.
I colloqui con il suo agente, Paolo Bordonaro, e il direttore sportivo, Andrea Mancini, fin qui non hanno dato esito positivo. C’è distanza di vedute e di richeiste. Il giocatore è convinto di poter fare il salto di qualità in avanti, soprattutto se la Sampdoria non dovesse riuscire a salvarsi a fine campionato.
Calciomercato Sampdoria, Francesco Conti firmerà il rinnovo con Andrea Mancini?
Calciomercato Sampdoria, Francesco Conti può andare in Serie A a parametro zero
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, vuoi fare un regalo a Paolo Sarullo? Tagga Carlo Conti. Ecco perchè
La prima offerta del club blucerchiato ha messo sul tavolo una prima proposta di prolungamento che prevede un adeguamento contrattuale con l’aggiunta di bonus in caso di raggiungimento di certi obiettivi, tra cui la promozione. Ma al momento l’agente prende tempo, vuole capire dove andrà a finire il progetto Samp…
Intanto gioca. Ha cominciato a farlo con Massimo Donati. Lo sta facendo anche ora con Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Complessivamente ha totalizzato 10 presenze (1 in Coppa Italia per 26 minuti) per un totale di 392 minuti totali.



