Salvatore Foti ha richiamato Stefano Girelli per la trasferta di Catanzaro ma il suo futuro resta lontano da Genova e dalla Sampdoria, ma dal calciomercato…
La sua ultima convocazione risale al 27 agosto 2024. Una vita fa. Oggi, per emergenza (mancano Esposito, Benedetti, Barak e Ioannou squalificato), Salvatore Foti (e Angelo Gregucci) lo hanno richiamato a far parte a tutti gli effetti della prima squadra. Una bella sensazione per Stefano Girelli arrivato a Genova con ben altre aspettative.
Zero minuti giocati in questa prima parte di stagione, nemmeno mai convovato. Quattro le presenze lo scorso campionato ma non con la maglia blucerchiata indosso. A Salerno ha giocato per 89 minuti giocati rispettivamente con Sassuolo (19′), Pisa (58′), Modena (4′) e Bari (8′). Poi sempre in panchina. Anche nel doppio confronto contro la “sua” Sampdoria a giugno. Uno scontro salvezza che ci ha permesso di restare ancora in Serie Bkt.
Calciomercato Sampdoria, Stefano Girelli resta fuori dal progetto di Foti e Gregucci
Calciomercato Sampdoria, Foti rispolvera Stefano Girelli: una nuova panchina ma la sua storia a Genova non cambia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini prepara gli ultimi tre colpi: ecco cosa cerca il direttore sportivo…
Diversa sicuramente la sua prima stagione a Genova dopo essere arrivato direttamente dalla promozione in Serie Bkt con il Lecco dove è stato uno dei protagonisti con più di 30 presenze, con goal (3) e assist (1 in stagione più 1 nei playoff).
Con la maglia della Sampdoria indosso e agli ordini di Andrea Pirlo ha giocato 17 gare per 397 minuti complessivi più altri novanta in Coppa Italia. Poi, come detto, il buio… E il suo contratto con la società blucerchiata scadrà il 30 giugno 2027.



