Dopo un lungo tira e molla, il calciomercato della Sampdoria si arricchisce con un colpo di livello internazionale: Adrien Silva oggi sbarca a Genova
La staffetta tra Adrien Silva e Ronaldo Vieira si compirà a poche ore dall’inizio di Fiorentina-Sampdoria. Il centrocampista portoghese, infatti, è atteso a Genova proprio oggi per svolgere le visite mediche con i blucerchiati e firmare il contratto biennale con la società di Ferrero. Dopo un tira e molla durato quasi due mesi, finalmente il presidente blucerchiato ha fatto quel passo in più per regalare a Claudio Ranieri un centrocampista di caratura internazionale.
Adrien Silva arriverà a parametro zero. Il centrocampista classe 1989 ha infatti rescisso il suo contratto con il Leicester, dove era arrivato nel 2017, per poter firmare con la Sampdoria. Un grande colpo, quindi, per i blucerchiati che, dopo gli arrivi di Candreva e Keita, non hanno più alibi. Dovrà essere una stagione al livello degli acquisti.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Adrien Silva libera Ronaldo Vieira

Adrien Silva arriva alla Sampdoria dopo che in Inghilterra non è riuscito a brillare – appena 21 presenza in due anni – e dopo una stagione difficile in prestito al Monaco. In blucerchiato può tornare ai livelli dello Sporting Lisbona, quando brillò anche nella nazionale portoghese campione d’Europa nel 2016.