Dopo l’anno alla Sampdoria Stankovic può ripartire dalla Serie A, è obiettivo di calciomercato di Empoli e Venezia
Filip Stankovic è uno dei giocatori che più ha saputo mettersi in mostra alla Sampdoria di Andrea Pirlo. Partito male, è cresciuto partita dopo partita, per poi finire la stagione e ritornare all’Inter, proprietaria del cartellino. I blucerchiati, infatti, non hanno esercitato il diritto di riscatto di 5 milioni di euro a loro disposizione e così non si sono assicurati di proseguire insieme al classe 2002 serbo.
A Genova lo rivorrebbero, ma i nerazzurri sembrano avere altri piani. O meglio, sembrano avere altre pretendenti, persino in Serie A. Ed è nell’interesse del club di Via della Liberazione far compiere a Stankovic un ulteriore step di crescita, per cui, dopo un prestito in Olanda (Volendam) e uno in Serie B, potrebbe giocare nel massimo campionato italiano.
Calciomercato Sampdoria, Stankovic segue Esposito all’Empoli?
Calciomercato Sampdoria, Filip Stankovic tra Empoli e Venezia. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Sassuolo ci ripensa: niente Audero
Su di lui ci sono sia l’Empoli sia il Venezia neopromosso. I toscani stanno guardando molto in casa nerazzurra e lo testimonia la trattativa vicina a concludersi per Sebastiano Esposito, altro gioiello interista che era in prestito alla Sampdoria e che da Genova non hanno riscattato.
Anche questo può essere un fattore: Stankovic e l’attaccante stabiese sono molto amici, quasi fratelli, hanno giocato insieme tanti anni nelle giovanili dell’Inter, poi in blucerchiato. In queste ore sono in vacanza insieme in Spagna. Insomma, uno potrebbe anche voler raggiungere l’altro. E anche la società proprietaria dei cartellini potrebbe riproporre la stessa formula adottata con la Sampdoria.
Il Venezia ha individuato da poco il nuovo allenatore, dovrebbe essere Eusebio Di Francesco (altro ex blucerchiato). Liberato Paolo Vanoli, i lagunari punteranno sul tecnico l’anno scorso al Frosinone, che potrebbe avanzare a breve la sua lista degli acquisti. Tra cui ci sarebbe anche Stankovic. Il futuro del portiere figlio d’arte potrebbe decidersi nei prossimi giorni ed è ora più difficile che sarà ancora a Genova.