La Sampdoria di Ferrero è in cerca di soldi sul calciomercato: in ballo i riscatti anticipati dei prestiti di Caprari e Chabot
Dopo il grande colpo Torregrossa, la Sampdoria sta cercando di monetizzare per poter sbloccare la situazione relativa ad Antonino La Gumina. L’attaccante palermitano, con l’arrivo di un’altra punta, rischia di trovare ancora meno spazio, e un prestito farebbe al caso suo.
I blucerchiati, prima di poter girare La Gumina ad altre squadre, però, devono riscattarlo dall’Empoli per cinque milioni. L’obbligo – infatti – scatterebbe a giugno e la Sampdoria, per anticiparlo, ha bisogno di avere entrate. Entrate che possono arrivare, a loro volta, dai giocatori in prestito dei blucerchiati. Su tutti Caprari e Chabot.
LEGGI ANCH Sampdoria, Ekdal deluso: vuole restare a Genova

La Sampdoria sta aspettando un’offerta del Benevento per il riscatto anticipato dell’attaccante. Ferrero sta trattando di persona con Vigorito e, in cambio del ‘favore’ dei campani potrebbe concedere uno sconto sui 7,5 milioni ancora da pagare. Sconto che potrebbe concedere anche allo Spezia per il riscatto di Chabot, per cui, così, la Sampdoria potrebbe incassare una cifra tra i 4,5 e i cinque milioni.
Ferrero non intende andare sotto questa cifra, che sarebbe poi girata all’Empoli per La Gumina. Rimane solo da capire se i blucerchiati concederanno uno sconto a entrambe le società o se si accontenteranno di un solo riscatto anticipato.