Calciomercato: c’è lo zampino di Massimo Ferrero dietro al sì di Bonazzoli al Crotone, il presidente della Sampdoria ha convinto la punta
Federico Bonazzoli al Crotone, la strada sembra essere in discesa. Lo avevamo riportato, il giocatore avrebbe accettato la nuova destinazione, quella dove finirà la stagione, dopo l’avventura in chiaroscuro a Torino.
La squadra di Giovanni Stroppa ci aveva provato anche quest’estate, ma la punta aveva preferito raggiungere Marco Giampaolo, sotto La Mole. Scelta che con il senno di poi si è rivelata sbagliata, visto il poco spazio. Chiuso da Simone Zaza e Andrea Belotti e il cambio in panchina, con l’arrivo di Davide Nicola, non sembra aver dato una mano all’ex numero nove blucerchiato.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero si aumenta lo stipendio
Calciomercato Sampdoria: Ferrero manda Bonazzoli a Crotone
Ci aveva provato anche il Parma, che adesso si è defilato. I gialloblù infatti hanno incassato il si di Bonazzoli al Crotone e hanno preferito virare su altri obiettivi, come Joshua Zirkzee, di proprietà Bayern Monaco.
Dietro al sì dell’attaccante c’è Massimo Ferrero. E’ stato il presidente della Sampdoria ad aver convinto l’ex Inter, il Viperetta ha toccato i tasti giusti. Come lo scarso utilizzo, cosa che invece non dovrebbe accadere a Crotone, dove Bonazzoli con ogni probabilità tornerà ad essere un titolare inamovibile.
Non resta che aspettare l’ufficialità dell’operazione, che si chiuderà sulla base del prestito secco. Nella scorsa sessione di mercato estivo, invece, il passaggio di Bonazzoli al Torino è avvenuto con la formula del prestito oneroso a 1.5 milioni con l’obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro, a fronte di nove goal in campionato.