Massimo Ferrero è arrivato nel ritiro della Sampdoria ed è pronto per il summit di calciomercato con D’Aversa e Osti, in attesa dell’arrivo di Faggiano
Massimo Ferrero è arrivato nel ritiro della Sampdoria. Il presidente, come confermato al Secolo XIX, rimarrà fino a venerdì 23 luglio e in questi due giorni inizierà a discutere del mercato e della rosa insieme a Roberto D’Aversa. Il tecnico, in questa prima settimana, ha potuto farsi un’idea soprattutto sui giocatori da cedere.
Prima di poter operare in entrata la Sampdoria deve piazzare diversi esuberi e il primo summit tra lui, il tecnico e Osti servirà a stabilire chi può partire. C’è attesa, invece, per l’arrivo di Daniele Faggiano, che ancora non si è liberato dal Genoa, ma su cui Ferrero punta molto:
Faggiano? Vediamo, di sicuro lui, per caratteristiche, è un dirigente molto abile a districarsi in questo tipo di mercati d’emergenza.
Sampdoria, sarà un calciomercato creativo: le parole di Ferrero
Calciomercato Sampdoria, Ferrero confida in Faggiano. Le sue parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero non venderà Damsgaar sotto a una certa cifra
Il prossimo calciomercato dovrà essere all’insegna della creatività. I soldi che girano sono pochi e anche i top club devono inventare soluzioni per portare a termine le trattative per migliorare le rose:
Sarà una finestra di mercato creativo in cui tutti, anche i top club, dovranno inventarsi soluzioni per fare le operazioni che servono quest’anno è tutto ancora fermo persino dall’estero, in quei campionati che sono messi meglio finanziariamente di noi, e io temo che le operazioni in Italia si registreranno soprattutto da Ferragosto al 22, ovvero negli ultimi giorni.
Nonostante le difficoltà, Ferrero è convinto che la rosa della Sampdoria sia già di ottimo livello. Lo è dall’anno scorso:
Comunque voglio dire che faremo quello che c’è da fare ma anche che la nostra base di giocatori è già ampia e di ottimo livello.