Calciomercato Sampdoria, Alex Ferrari si presenta alla Cremonese: il trasferimento è stata una sua precisa scelta…
Alex Ferrari ha voluto lasciare la Sampdoria. E soprattutto ha scelto spontaneamente di trasferirsi alla Cremonese, rivale diretta dei blucerchiati per la lotta retrocessione. L’ex difensore di Dejan Stankovic è partito alla volta della squadra grigiorossa lo scorso gennaio, dopo 3 anni e mezzo trascorsi a Genova.
Nella conferenza stampa di presentazione, il difensore classe 1994 ha detto di essere entusiasta della scelta di andare alla Cremonese. Scelta fatta di sua sponte:
Sono arrivato a Cremona con molto piacere, è stata una mia precisa scelta e sono contentissimo. Qui trovato davvero un bel gruppo. Ci stiamo preparando lavorando duro, come ogni settimana, credendo in quello che facciamo e cercando di mettere in pratica quello che ci chiede mister Ballardini. Con il mister mi trovo molto bene: ti dà sicurezza, tranquillità, in un gruppo così giovane serve, e soprattutto sa indirizzare le partite come vuole lui. Come dicevo, con un gruppo giovane come il nostro è importante
Calciomercato Sampdoria, Ferrari: “La Cremonese è stata una mia precisa scelta, sono contentissimo”
Calciomercato Sampdoria, Ferrari: Cremonese scelta mia…
LEGGI ANCHE Sampdoria, peggio di Stankovic solo in Germania. Il dato
Arrivato a Cremona quando l’allenatore era Massimiliano Alvini, adesso in panchina siede Davide Ballardini ma la sostanza non cambia: Ferrari in grigiorosso è tra i titolari fissi e finora ha saltato solamente una partita su 8. Esattamente come a Genova, dove ha disputato 12 partite su 15 fino al suo addio.
Nel calciomercato di gennaio la Sampdoria ha rivoluzionato la rosa, con tanti arrivi e tante partenze. E Ferrari è stato uno di questi, che ha spinto per andare via e cercare di lottare per la salvezza in un altro luogo rispetto a Genova.