Felipe Caicedo e le ultime notizie di calciomercato, la punta della Lazio era stato accostato alla Sampdoria. Ecco gli aggiornamenti
Ha scelto Genova come nuova teppa della sua carriera Felipe Caicedo, avevamo riportato dell’interesse della Sampdoria nei suoi confronti. Soprattutto dopo l’infortunio di Manolo Gabbiadini con il Milan. L’attaccante ecuadoriano però non giocherà con la maglia blucerchiata, ma con quella rossoblù.
Le ultime novità di mercato su di lui le ha riportate Alfredo Pedullà, affermando come dopo una pausa di riflessione abbia scelto di cedere alla corte del club di Enrico Preziosi. Che aveva alzato il pressing nelle ultime 48 ore. Offerta alla Lazio da 3 milioni di euro accettata giorni fa, con il giocatore non del tutto convinto della destinazione.
Sampdoria, c’è un’alternativa a Felipe Caicedo
Calciomercato Sampdoria: Felipe Caicedo sceglie un’altra squadra
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, tutto su Kasper Junker, il nuovo Damsgaard?
Dubbi fugati secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Preziosi ha allargato l’offerta che partiva da un contratto biennale con opzione, ritoccando l’ingaggio e incassando il sì dell’ecuadoriano. Il contratto in scadenza nel 2022 ha sicuramente pesato su questa decisione, nonostante le 30 presenze e 9 goal tra Campionato e Champions League nella passata stagione, la Lazio non aveva alcuna intenzione di offrire il rinnovo al Panterone, per una questione di età dato che tra pochi giorni compierà 33 anni.
Sampdoria quindi beffata, dovrà guardare altrove per rinforzare il suo reparto avanzato. Caicedo era un vecchio pallino del direttore sportivo Faggiano, voleva portarlo a Parma e metterlo a disposizione di Roberto D’Aversa qualche anno fa.
L’alternativa era Gianluca Scamacca del Sassuolo, a cui non dispiacerebbe tornare a Genova dopo l’esperienza in rossoblù, ma ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter, che però potrebbe aver chiuso il suo mercato dopo l’arrivo di Correa sempre dalla Lazio.
Scamacca a questo punto potrebbe diventare il primo obiettivo di mercato dei blucerchiati per l’attacco.