Pietro Accardi sta lavorando all’acquisto di Federico Barba: pronto, però, anche un altro nome in difesa per il calciomercato della Sampdoria
Leonardo Semplici ha ben chiaro in mente quali sono i punti da rinforzare in casa Sampdoria. Il tecnico ha parlato chiaramente alla società, chiedendo almeno sei o sette nuovi acquisti in tutti i reparti. Uno sarà Pietro Beruatto, ma si aspettano anche due difensori centrali.
Dopo il rallentamento nella trattativa per Francesco Folino, il responsabile dell’Area Tecnica ha puntato Federico Barba, in uscita dal Como e per il quale Il Secolo XIX parla di una trattativa ormai ben avviata. Il suo contratto scade il 30 giugno 2026, ma i lagunari, che hanno ottimi rapporti con la Sampdoria, potrebbero favorire l’addio, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato Sampdoria, Accardi punta anche su Brignani
Calciomercato Sampdoria, Federico Barba sempre più vicino: ma Accardi punta anche un altro difensore. Il nome
In stagione ha giocato sette partite su 18, di cui appena cinque dal primo minuto. Fabregas non ci punta e il Como lo può liberare. Insieme a questa trattativa ben avviata ce n’è anche un’altra, iniziata da breve, per il difensore centrale Fabrizio Brignani, classe 1998 del Mantova.
I discorsi potrebbero essere iniziati durante la trattativa che ha portato Simone Giordano a fare il percorso opposto. In stagione Brignani ha giocato quindi partite da titolare sulle 17 in cui è stato a disposizione. E’ un titolare di Davide Possanzini, ma l’opzione di andare a Genova, alla Sampdoria, potrebbe essere una leva importante sulla sua volontà.