La Sampdoria, dopo Marco Curto, ha chiuso un altro colpo di calciomercato, tutto fatto per l’arrivo di Remi Oudin dal Lecce
A Genova è in arrivo Remi Oudin. Lo manda una vecchia conoscenza della Sampdoria, Marco Giampaolo, allenatore del Lecce che, fin dal suo arrivo, ha fatto giocare molto poco il classe 1996 francese. Il quale, infatti, quest’anno ha totalizzato solamente 11 presenze, di cui appena 3 da titolare. Il tecnico dei pugliesi gli ha concesso ancora meno minuti rispetto a Luca Gotti, così che il calciatore ha deciso di cambiare aria.
La Sampdoria ha colto l’occasione e si è avventata su di lui, che arriverà a rinforzare il reparto offensivo, orfano di Gennaro Tutino e con Estanis Pedrola che sembra sempre più diretto verso la Spagna. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, Oudin è già in arrivo a Genova con la formula del prestito e sosterrà le visite mediche nella mattinata di venerdì 24 gennaio, per poi presenziare alla rifinitura pomeridiana precedente alla partita contro il Mantova. La stessa procedura che farà anche Marco Curto, difensore per cui Pietro Accardi ha chiuso nelle scorse ore.
Calciomercato Sampdoria, Oudin nuovo rinforzo per l’attacco: visite mediche nella mattinata di venerdì
Calciomercato Sampdoria, fatta per Remi Oudin: fissate le visite mediche. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nikolas Ioannou a rischio per il Mantova? Le ultime da Bogliasco
Oudin, quindi, potrebbe unirsi già nella giornata di venerdì ai nuovi compagni, effettuare il primo allenamento e sperare in una prima convocazione. Si tratta di un jolly d’attacco, mancino, che ha ricoperto ruoli da esterno ma anche da trequartista e seconda punta, quindi si rivelerà molto utile a Semplici sia in caso di 3-5-2 sia in caso di 3-4-2-1. Alto 186 cm, potrebbe all’occorrenza anche fare la prima punta, ruolo però in cui ha giocato meno.
La sua carriera si è sviluppata perlopiù in Francia, con Stade Reims e Bordeaux. A Lecce ha giocato 76 partite su tre stagioni, soprattutto nelle due precedenti a questa. Ha segnato però solamente 6 goal totali. Non si tratta quindi di un vero e proprio bomber, ma può diventare utile in supporto a Massimo Coda o Mbaye Niang.