skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, fatta per Pussetto. Tutti i dettagli

di Francesco Tonelli
Pussetto-calciomercato-sampdoria

Calciomercato Sampdoria, Ignacio Pussetto sarà il nuovo esterno di Marco Giampaolo. Possibile partenza di Leverbe per fare spazio

Finalmente sembra essere finita la telenovela per l’esterno d’attacco della Sampdoria. Il nuovo rinforzo sulle corsie laterali avanzate per Marco Giampaolo si chiama Ignacio Pussetto, ha 26 anni e sta per lasciare il Watford, che da tempo ormai ha intenzione di cederlo.

L’esterno argentino, con un passato in Serie A all’Udinese prima dal 2018 al 2020 e poi dal 2020 al 2022, intervallati da pochi mesi in Inghilterra, sarà un nuovo rinforzo dei blucerchiati a breve. Il blitz effettuato nell’ultimo giorno di calciomercato da parte di Daniele Faggiano ha dato il risultato sperato, con la Sampdoria pronta a riportare in Italia Pussetto.

La trattativa è confermata da Gianluca Di Marzio e da Alfredo Pedullà: il giocatore dovrebbe arrivare in prestito, mentre bisogna adesso capire come risolvere l’ultimo intoppo: quello della lista.

Calciomercato Sampdoria, sarà Pussetto l’esterno di Giampaolo. Fuori dalla lista Leverbe?

Calciomercato Sampdoria, fatta per Pussetto. Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano si allontana da Fagioli. Il motivo

Pussetto infatti è un fuori quota e quindi servirà che qualcuno gli faccia spazio. Il maggiore indiziato sembra essere Maxime Leverbe, che è arrivato a Genova solo da appena un mese e già potrebbe partire, destinazione quel Benevento alle prese con la questione di Federico Barba, vecchio obiettivo anche della Sampdoria.

Se Leverbe dovesse partire, allora in rosa ci sarebbe spazio anche per un colpo come Pussetto, che così completerebbe il reparto offensivo e di centrocampo come richiesto da Giampaolo. Sarà dunque lui a ricoprire quel ruolo in cui la Sampdoria ha cercato di piazzare vari colpi, tra cui Adam Ounas (diretto in Francia) o Josip Brekalo, l’ultima pista che adesso potrebbe spegnersi.

Se davvero dovesse uscire Leverbe dalla lista, si creerebbe un buco in difesa nei quattro difensori centrali voluti dal tecnico blucerchiato. Ma la Sampdoria sembra aver già individuato l’alternativa.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it