Calciomercato Sampdoria, in chiusura l’operazione per Daniele Ghilardi: il centrale per Pirlo arriva in prestito dal Verona, obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A
E’ in arrivo il rinforzo in difesa tanto atteso da Andrea Pirlo. Nell’attesa di poter ufficializzare l’esperto Gian Marco Ferrari, è un giovane molto promettente la pedina che la Sampdoria sta per regalare al suo tecnico. Si tratta di Daniele Ghilardi, classe 2003 reduce dalla finale del Mondiale Under 20 e di proprietà dell’Hellas Verona.
Secondo quanto ha rivelato il giornalista Nicolò Schira, il centrale alto 1,89 metri è in arrivo alla Sampdoria, che avrebbe chiuso la trattativa con gli scaligeri sulla base di un prestito con obbligo di riscatto nel caso i blucerchiati riuscissero a centrare la promozione in Serie A. Si tratterebbe quindi di un colpo che, in prospettiva, può essere parecchio interessante. Gianluca Di Marzio, invece, ha rivelato anche che il difensore prima sta completando il rinnovo di contratto con l’Hellas Verona (ad ora in scadenza nel 2025) e poi si libererà definitivamente.
Calciomercato Sampdoria, arriva Ghilardi: prestito con obbligo in caso di promozione in A
Calciomercato Sampdoria, fatta per Ghilardi dal Verona. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Barrenechea e Frabotta in uscita dalla Juventus. Pirlo ci pensa
Ghilardi, nella scorsa stagione, ha giocato col Mantova, in Serie C, collezionando 21 presenze e una rete, ma soprattutto facendosi le ossa in un campionato ostico. Il difensore, dal fisico imponente, è uno dei gioielli del Verona. Sarà un altro centrale che la Sampdoria preleva dai gialloblù, dopo la scommessa riuscita la scorsa stagione di Bruno Amione e il prestito, un po’ meno esaltante, di Koray Günter.
Quello di Ghilardi sarebbe un colpo in linea con l’attuale politica societaria, quella di prendere giovani di grande prospettiva, ma non del tutto alle prime armi, e cercare di puntare su di loro, affiancandoli a giocatori più esperti. A breve Pirlo potrebbe avere, con lui e Gian Marco Ferrari, la coppia di centrali.