Akinsanmiro sarà presto un nuovo giocatore della Sampdoria: ultimi dettagli da sistemare per il colpo di calciomercato di Accardi dall’Inter
Dopo il colpo di esperienza Massimo Coda, Pietro Accardi porta alla Sampdoria un giovane di prospettiva. Si tratta di Ebenezer Akinsanmiro, classe 2004 dell’Inter che da giorni è vicino ad approdare in blucerchiato. Il responsabile dell’area tecnica lo aveva messo nel mirino già quando è andato nella sede dei nerazzurri e ora la trattativa è agli ultimi dettagli.
In questi minuti, riporta FcInter1908, gli agenti del calciatore sono arrivati presso gli uffici dell’Inter per ultimare l’operazione con la Sampdoria, che sarà basata su un prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Lo ha confermato il suo agente, che ha dichiarato:
Stiamo definendo gli ultimi dettagli coi club. Il ragazzo è contento di andare alla Sampdoria, ci va per giocare. Abbiamo fiducia in Pirlo e nel direttore Accardi
Il centrocampista nigeriano, prodotto del vivaio nerazzurro, andrà a rafforzare quello di Andrea Pirlo ed è il secondo colpo di giornata, dopo la chiusura dell’affare per Lorenzo Venuti col Lecce, arrivato nell’ambito dell’operazione di Marco Delle Monache, diretto in Puglia.
Calciomercato Sampdoria, Akinsanmiro arriva in prestito dall’Inter
Calciomercato Sampdoria, fatta per Ebenezer Akinsanmiro. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter cede Pio Esposito. La squadra
Dopo aver già ceduto qualche giovane (anche Lorenzo Costantino e Lorenzo Malagrida), Accardi ne ha portato uno alla Sampdoria. Un centrocampista con un buon fisico (alto 1,84), con abilità in entrambe le fasi di gioco e ha disputato anche qualche partita da trequartista. Nell’ultima stagione ha segnato 6 goal in 25 presenze nel campionato Primavera e ha esordito in Serie A, il 25 febbraio contro il Lecce.
La fumata bianca è praticamente in arrivo, si attendono poi solo le visite mediche e le firme sul contratto che lo legherà per un anno alla Sampdoria.