In vista del calciomercato di gennaio, la Sampdoria si interroga anche su Emil Audero: con un Falcone così, il numero uno torna in bilico
È stato una prima volta da ricordare per Wladimiro Falcone. Contro la Roma, la “sua” Roma, il portiere della Sampdoria è stato tra i migliori in campo ed è risultato decisivo per il pareggio finale. Diverse le parate importanti, come quella doppia su Zaniolo e Felix nel secondo tempo.
Questa grande prestazione potrebbe aprire degli interrogativi sulla posizione di Emil Audero. La Sampdoria a gennaio deve realizzare almeno 25 milioni di plusvalenze e, al netto di offerte soddisfacenti, non esistono incedibili per Daniele Faggiano che non può non ragionare anche sulla situazione del portiere. Con un Falcone, così, infatti, la porta sarebbe al sicuro.
Calciomercato Sampdoria, Falcone insidia Audero: può partire?
Calciomercato Sampdoria, Falcone è super: cosa fare con Audero?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Assemblea degli azionisti rimandata? Le ultime
Audero non è stato protagonista di un brutto avvio di campionato. Al netto di qualche errore, soprattutto nelle prime partite, ha effettuato 53 parate ed è al momento all’ottavo posto nella classifica dei portieri con più interventi effettuati. Certamente, però, la Sampdoria si sarebbe aspettata qualcosa di più da lui, anche in virtù dell’investimento importante fatto ormai più di tre anni fa.
Già in estate i blucerchiati hanno cercato di venderlo, senza riuscirci. A Corte Lambruschini, infatti, non sono arrivate offerte soddisfacenti e Audero è rimasto a Genova. A gennaio, con questo Wladimiro Falcone, qualcosa potrebbe cambiare. Perché la Sampdoria ora sa di avere le spalle coperte e di avere in rosa un portiere molto affidabile. Pronto, forse, per fare qualcosa di più di qualche presenza sporadica.