La SPAL vuole chiudere subito la trattativa per portare Wladimiro Falcone a Ferarra. Si attende la risposta della Sampdoria e le mosse in chiave calciomercato per la possibile sostituzione
Si infiamma il calciomercato della Sampdoria con la SPAL che ha riportato le sue attenzioni su Wladimiro Falcone e, adesso, vuole portare l’estremo difensore a Ferrara nel minore tempo possibile.
Nagativizzatosi dopo aver contratto il covid-19, il portiere cresciuto nel vivaio blucerchiato potrebbe trascorrere la seconda parte della stagione in cadetteria prima di fare ritorno a Bogliasco in estate.
Quello di Wladimiro Falcone è il profilo ideale individuato dalla SPAL per provare a risollevare le sorti di una stagione in cui i biancazzurri hanno incontrato qualche difficoltà di troppo.
Calciomercato Sampdoria, Falcone verso un nuovo prestito: assalto SPAL
Calciomercato Sampdoria, Falcone saluta? La SPAL ha fretta
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Tomas Rincon è un nuovo giocatore della Sampdoria
Il ruolo di vice Audero potrebbe iniziare a “stare stretto” a Wladimiro Falcone intenzionato a ritagliarsi un ruolo da protagonista con la maglia della Sampdoria. Per questo motivo il 26enne potrebbe accettare la corte della SPAL che nelle ultime ore avrebbe concentrato su di lui tutte le sue attenzioni dopo aver sondato, nei giorni scorsi, il terreno anche per Alessandro Plizzari.
I ferraresi spingono per una chiusura immediata della trattativa mentre i blucerchiati frenano. Prima di lasciar partire il giocatore, Daniele Faggiano dovrà trovare il sostituto per non lasciare Roberto D’Aversa con un altro reparto in emergenza. Il nome più gettonato è quello di Luigi Sepe che, sia il dirigente che il tecnico, conoscono bene per aver condiviso insieme l’esperienza al Parma.
In questa prima parte di stagione Wladimiro Falcone non ha fatto rimpiangere il numero 1 blucerchiato. Per lui sono state due le presenze – equamente divise tra campionato e Coppa Italia – per un totale di 180 minuti.