Nuove voci di calciomercato per Wladimiro Falcone della Sampdoria, c’è una nuova pretendente dalla Serie B che ha fatto una prima offerta
Wladimiro Falcone e il calciomercato. La Sampdoria ha esercitato il suo diritto di controriscatto dal Cosenza. Spendendo tra parte fissa e premi di valorizzazione, 700mila euro, più lo stipendio dell’estremo difensore.
Potrebbe però non essere Genova la prossima tappa della sua carriera. Secondo quanto riporta La Gazzetta del Sud, il portiere sarebbe finito nel mirino del Crotone. La squadra del presidente Vrenna dopo essere retrocesso in questa stagione in Serie B ha perso anche uno dei suoi calciatori più rappresentativi. Alex Cordaz, infatti, è tornato all’Inter e ora il club rossoblù è alla ricerca di un nuovo estremo difensore.
Tra Sampdoria e Crotone sono tanti gli intrecci di mercato. E potrebbe entrarci anche Wladimiro Falcone, individuato dal direttore sportivo Beppe Ursino, come profilo ideale per difendere la porta del rossoblù.
Le strade che portano a Crotone
Calciomercato Sampdoria: Falcone, c’è l’offerta da una squadra di Serie B
LEGGI ANCHE Trust Salernitana, la Sampdoria aiuta Lotito? Ferrero smentisce
Tanti gli intrecci, a cui come detto si aggiunge Falcone. Perché ai blucerchiati piacciono Nwankwo Simy e Junior Messias. Lasceranno entrambi la Calabria, dopo un’ottima stagione in Serie A. Pezzi pregiati del prossimo mercato.
Falcone potrebbe rientrare in una possibile operazione, per uno dei due calciatori del Crotone, L’altra strada è una cessione a titolo definitivo, in questo caso dalle parti di Corte Lambruschini però dovrà arrivare l’offerta giusta. Quella possa convincere Massimo Ferrero. E il Crotone sembra aver già messo sul piatto una proposta da oltre un milione di euro.
Oltre al portiere va ricordato anche che a Ursino piace anche Federico Bonazzoli. Calciatore che potrebbe raccogliere l’eredità di Simy. In ogni caso però bisognerà convincere entrambi blucerchiati ad accettare la serie B.
Falcone quindi continua a collezionare ammiratrici, dopo l’ottima stagione in Serie B. Trentotto partite disputate tra campionato e Coppa Italia, 45 goal incassati, mantenendo però la porta inviolata in 10 occasioni. Inoltre è anche il miglior pararigori d’Europa con 5 tiri dal dischetto neutralizzati.



