Durante il calciomercato estivo, la Sampdoria ha chiesto informazioni per Alessio Zerbin, giovane ala sinistra del Napoli
Nella sessione di calciomercato appena conclusa, la Sampdoria ha dovuto operare facendo molta attenzione al budget. Sono partiti diversi calciatori, come Morten Thorsby, Federico Bonazzoli e Antonio Candreva e sono arrivati cinque giocatori. Per nessuno di questi, però, i blucerchiati hanno speso soldi: Djuricic a parametro zero e Villar, Pussetto, Contini e Amione in prestito.
E in prestito Daniele Faggiano, il ds blucerchiato, ha provato a prendere un altro giovane talento della Serie A. Si tratta di Alessio Zerbin, ala sinistra classe 1999 del Napoli, reduce dall’ottima stagione in Serie B con il Lecce, chiusa con nove goal e tre assist in 31 partite di campionato.
Calciomercato Sampdoria, Zerbin ancora in Nazionale
Calciomercato Sampdoria, Faggiano ha cercato anche Zerbin. Il retroscena
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Beppe Dossena: la sosta può essere importante…
Zerbin, come riporta areanapoli.it, è stato cercato dalla Sampdoria e dalla Cremonese in prestito. Il club partenopeo, però, è stato molto chiaro con le due società, essendo intenzionato a cedere il suo talento solo a titolo definitivo e solo davanti a una proposta davvero allettante. Entrambe cose che i blucerchiati no avrebbero potuto garantire al Napoli.
In estate Zerbin aveva ricevuto la prima convocazione in Nazionale da Roberto Mancini, esordendo nel finale della partita contro l’Ungheria dello scorso 7 giugno. L’ala sinistra è stata ora nuovamente convocata per gli impegni di Nations League dopo aver totalizzato cinque presenze tra campionato e Champions League in questo avvio di stagione con i partenopei.



