Calciomercato Sampdoria, Faggiano pensa di nuovo a Ounas: già cercato ai tempi di D’Aversa, l’esterno del Napoli torna in auge.
Con la conferma di Daniele Faggiano come uomo mercato principale della Sampdoria, il ds blucerchiato torna alla carica e si prepara ad allestire la squadra della prossima stagione. Anche i direttori sportivi, come gli allenatori, hanno un mazzo di calciatori prediletti, che a loro piacciono e che, ad ogni sessione, rispuntano puntualmente.
Questo può essere il caso di Adam Ounas, che Faggiano aveva già provato a regalare a Roberto D’Aversa proprio la scorsa estate. L’algerino avrebbe dovuto andare a occupare la posizione di esterno che all’ex tecnico blucerchiato è mancata tanto durante tutta la sua avventura genovese. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino di Napoli, la Sampdoria sarebbe tornata ad informarsi con i partenopei proprio per Ounas.
Calciomercato Sampdoria, Ounas pallino di Faggiano. Il Mattino: contatti continui col Napoli
https://www.instagram.com/p/CeW83zfoC8i/?igshid=NWRhNmQxMjQ=
Calciomercato Sampdoria, Faggiano torna su Ounas
LEGGI ANCHE Sampdoria, avanti così ma non per scelta. E ora arriva il difficile…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, da Skriniar a Dumfries: così Marotta può incassare 100 milioni
Il Napoli vorrebbe cederlo a titolo definitivo, come già avrebbe fatto volentieri la scorsa estate. Solo che allora la richiesta, arrivata a 12 milioni di euro, pareva eccessiva per il giocatore. Adesso quella cifra appare ancora più esagerata, quindi il costo sarà modellato al ribasso.
Ma la Sampdoria dovrà fare attenzione a qualche concorrente agguerrita, perché Ounas fa gola alle due neopromosse Monza e Cremonese. I brianzoli in particolare, che dispongono di una società solida e di un budget cospicuo, sono interessati da tempo al calciatore, quindi potrebbero tornare alla carica prepotentemente.
Dal canto suo Faggiano sta mantenendo fitti i contatti con il Napoli, provando così a portare a casa il primo rinforzo offensivo per Marco Giampaolo. Da capire la sua collocazione eventuale in campo, visto che il tecnico blucerchiato non usa gli esterni, ma Ounas a Crotone ha anche ricoperto il ruolo di seconda punta accanto a Simy, con Davide Nicola in panchina. Quindi l’algerino potrebbe tornare utile anche alla Sampdoria e al gioco del suo allenatore.