Daniele Faggiano avrebbe messo nel mirino per il prossimo calciomercato della Sampdoria Salvatore Esposito, centrocampista della Spal
La Sampdoria dovrà muoversi con molta attenzione nel calciomercato estivo. Per rinforzare la rosa, considerando i problemi di budget, servirà investire in calciatori dal basso costo, ma dalla resa massima. Com’è stato, a gennaio, con Abdelhamid Sabiri, grande intuizione del direttore sportivo Daniele Faggiano.
Proprio dalla Serie B, mercato che il ds conosce molto bene, potrebbe arrivare un altro colpo. Secondo quanto riportato dall’esperto Gianluca Di Marzio, la Sampdoria avrebbe messo gli occhi su Salvatore Esposito, centrocampista classe 2000 reduce da due ottime stagioni in forza alla Spal.
Calciomercato Sampdoria, occhi su Salvatore Esposito
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Lanna e Osti vogliono la conferma di Giovinco…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Vidal al Flamengo ma serve la buonuscita. Le cifre
Cresciuto tra le giovanili del Brescia e quelle dell’Inter, nel 2017 è passato alla Spal, con cui ha disputato 26 gare in privamera e ben 70 in prima squadra. Con l’intermezzo delle stagioni 2018/19 al Ravenna e 2019/20 al Chievo, in Serie B. Con i gialloblù, in un anno, 41 presenze e un goal.
È, però, nelle ultime due stagioni che è venuto alla ribalta con la Spal. Settanta presenze, inclusa la Coppa Italia, otto goal e sette assist. In questa stagione sono state tre le reti, giocando principalmente da mediano nel 4-3-1-2 di Roberto Venturato. Lo stesso modulo che ha in mente Marco Giampaolo per la prossima stagione, con Esposito che potrebbe essere l’alternativa ad Albin Ekdal.
Il costo sarebbe di circa tre milioni, anche se prima i blucerchiati devono incassare dai riscatti dei diversi prestiti in giro per l’Italia, come quelli di Mehdi Leris e Fabio Depaoli.