Calciomercato Sampdoria, Faggiano e l’operazione: Sabiri: le cifre del riscatto

Abdelhamid Sabiri è stato decisivo per la salvezza della Sampdoria: il riscatto del colpo del calciomercato invernale costerà pochissimo
La salvezza della Sampdoria è passata dai goal e dagli assist di Abdelhamid Sabiri, grande intuizione del calciomercato invernale di Daniele Faggiano. L’ex trequartista dell’Ascoli è stata una pedina fondamentale e, soprattutto, è costato pochissimo.
Con la permanenza in Serie A, il riscatto dall’Ascoli è diventato obbligatorio a cifre, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, molto basse. La Sampdoria dovrà versare ai marchigiani un milione di euro diviso in tre rate da 350.000 l’una. Con solo la prima da versare entro il 2022: un grande colpo di Faggiano.
Calciomercato Sampdoria, quanto guadagna Sabiri?
Calciomercato Sampdoria, Faggiano e l’operazione: Sabiri: le cifre del riscatto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Mantovani vota per un imprenditore italiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Tare insiste: vuole Caputo. I dettagli
C’è di più però. Sabiri, infatti, è arrivato per prendere il posto di Valerio Verre, che in blucerchiato guadagnava 900.000 netti. Lui ha guadagnato, da gennaio a giugno, 60.000 euro netti. Una differenza importante che dovrà portare, il prossimo anno, a un aumento per il numero undici di Marco Giampaolo.
Aumento pienamente meritato e giustificato dai tre goal e due assist nelle tredici partite giocate. Adattandosi, inoltre, come esterno sinistro nel 4-5-1 di Giampaolo. Goal e assist, poi, pesanti come quello nel derby, che ha deciso la lotta salvezza, e come l’assist per Ciccio Caputo nella trasferta di Venezia. Quando una mancata vittoria avrebbe aperto scenari preoccupanti per la formazione blucerchiata.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti