skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, ora Faggiano lavora per il rinnovo di Murillo. I dettagli

di Matteo Palmisano
Calciomercato Sampdoria Rinnovo Murillo

Jeison Murillo è stato vicino a lasciare la Sampdoria in questo calciomercato, ma è rimasto: può firmare il rinnovo ed essere un’alternativa importante

In difesa non è rimasto solo Omar Colley, ma, dopo due anni e mezzo in prestito, anche Jeison Murillo sarà un giocatore della SampdoriaIl colombiano, reduce da ben tre prestiti al Celta Vigo, vestirà la maglia blucerchiata e, come dimostrato da Marco Giampaolo con la Lazio, sarà parte integrante delle rotazioni.

La sua cessione, in questa sessione, è stata complicata per due motivi: l’ingaggio e la scadenza ravvicinata del contratto. Murillo, infatti, guadagna circa 1,6 milioni netti ed è in scadenza nel 2023. Troppo alto lo stipendio per una squadra di medio-livello, troppo vicina la scadenza del contratto per un altro prestito. Anche se dalla Spagna c’erano state manifestazioni di interesse per lui.

Calciomercato Sampdoria, Murillo alternativa per Giampaolo

Calciomercato Sampdoria, ora Faggiano lavora per il rinnovo di Murillo. I dettagli

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, risolto il problema della lista: ecco come

Con la sua permanenza, però, la Sampdoria deve pensare anche al futuro. Perdere a zero un calciatore pagato, nel 2019, 14 milioni di euro sarebbe uno sbaglio e, pertanto, i blucerchiati potrebbero iniziare le trattative per un rinnovo. Non alla cifra attuale, ma chiedendo a Murillo di spalmare l’ingaggio  su tre anni a circa un milione di euro a stagione, firmando così fino al 2026.

Intanto il colombiano è pronto per insidiare Alex Ferrari e il nuovo arrivato Bruno Amione per un posto da titolare al fianco di Omar Colley, insostituibile nella difesa di Giampaolo. Con la Lazio ha giocato una partita sufficiente e si può rivelare un’ottima alternativa nel corso della stagione.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it