La Sampdoria in questa sessione di calciomercato valuta anche un altro nome per l’attacco, quello di Mattia Aramu del Venezia. I dettagli
La Sampdoria cerca rinforzi anche per la trequarti. Un calciatore in grado di alzare il tasso tecnico della squadra di Marco Giampaolo. Profili che al tecnico blucerchiato piacciono e non poco, vista la sua predilezione per i giocatori di talento.
L’ultimo nome per la squadra blucerchiata lo ha riportato tuttoveneziasport, ed è quello di Mattia Aramu. Trequartista come detto, ma anche attaccante o esterno sulla fascia destra, un innesto che potrebbe davvero rivelarsi utile. In questi primi giorni di ritiro a Ponte di Legno, Giampaolo, sta provando il 4-1-4-1, servono giocatori funzionali a questo impianto di gioco, sopratutto lì davanti e sugli esterni.
Calciomercato Sampdoria, gli intrecci con il Brescia
Calciomercato Sampdoria, Faggiano punta Aramu. Le cifre
LEGGI ANCHE Ponte di Legno, Thorsby riabbraccia la Sampdoria
LEGGI ANCHE Calciomercato, offerta shock per Ronaldo dall’Arabia Saudita
I blucerchiati starebbero lavorando per il sì del giocatore del Venezia, che piace però anche al Brescia. Ma prima di sferrare l’assalto decisivo al classe ’95, la Sampdoria dovrà cedere alcuni elementi attualmente in rosa.
Mattia Aramu nell’ultima stagione, in Serie A, ha messo insieme 33 presenze tra campionato e Coppa Italia, condite da 7 goal e 5 assist. Titolare sia per mister Zanetti, prima fino all’esonero, e Soncin poi, il tecnico scelto dai lagunari per concludere la stagione. Valutazione di 4 milioni di euro, secondo il portale Transfermarkt. Si dovrebbe lavorare sul prestito con obbligo o diritto di riscatto, stipendio da 540mila euro all’anno, in linea con quanto può offrire il club di Corte Lambruschini.
Le strade di Brescia e Sampdoria, sul mercato, quindi si incrociano nuovamente Daniele Faggiano aveva puntato Andrea Cistana. Difensore centrale della squadra lombarda, pista per abbandonata per le alte richieste del club di Massimo Cellino.
Un altro nome è quello di Tramoni, che ha giocato in prestito proprio a Brescia nella passata stagione, ma in prestito dal Cagliari, che adesso sembra aver intenzione di tenerlo. E poi c’è Mehdi Leris, il Brescia aveva pensato al riscatto dell’esterno. Alla fine però il francese si è unito al ritiro della Sampdoria e sta lavorando agli ordini di Marco Giampaolo.