Calciomercato Sampdoria, rebus centrocampista: Faggiano torna ad insistere per Saric dell’Ascoli, Lemina prima alternativa.
Dopo la prima in campionato la Sampdoria ha racimolato indicazioni positive sulla condizione della squadra e sul lavoro fatto. Per quanto riguarda il calciomercato, però, Marco Giampaolo aspetta ancora qualche rinforzo e il direttore sportivo Daniele Faggiano sta lavorando intensamente per regalarglielo, quando mancano poco più di due settimane alla fine della sessione.
L’interrogativo principale riguarda il prossimo rinforzo a centrocampo, dove la Sampdoria, dopo Gonzalo Villar, mira a piazzare un altro colpo. Se il sogno ancora irrealizzabile rimane il ritorno di Dennis Praet, le piste più concrete portano a Mario Lemina e soprattutto Dario Saric, sul quale Faggiano prova ad insistere. Tra il classe 1993 del Nizza e il bosniaco dell’Ascoli, infatti, quest’ultimo è quello che costa meno. Di base già come cartellino ma anche come ingaggio, visto che la mezzala originaria del Gabon guadagna 2 milioni di euro netti a stagione.
Calciomercato Sampdoria, Saric torna in cima alla lista di Faggiano: alternative difficili
Calciomercato Sampdoria, Faggiano insiste per Dario Saric. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: confronto Giampaolo-Caputo
Saric è un profilo che ormai la Sampdoria segue da molto tempo e anche le concorrenti che si sono susseguite non hanno mai affondato del tutto il colpo. La Cremonese si è allontanata, la Salernitana ha dato priorità ad altri obiettivi dopo aver quasi strappato all’Ascoli un sì e aver fatto una proposta contrattuale al bosniaco. Adesso c’è il Palermo che sta tentando l’affondo, ma per il momento non sta ancora impensierendo i blucerchiati.
Il fatto poi è che la Sampdoria ora non ha grandi alternative a Saric e Lemina. Il Secolo XIX ad esempio riporta di un interessamento informale per Mattia Valoti del Monza, che però vorrebbe cederlo a titolo definitivo per monetizzare e non è nelle intenzioni blucerchiate. Altrimenti c’è ancora il nome di Alberto Grassi, per il quale però l’Empoli sta davvero per chiudere. Sul centrocampista del Parma Faggiano è ormai in svantaggio.
Per cui Saric resta un obiettivo concreto, il migliore per qualità e prezzo che la Sampdoria può provare ad aggiudicarsi in questo momento. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni e soprattutto si aspetta un affondo che, in tutte queste settimane di interessamento al classe 1997 dell’Ascoli, non è mai arrivato.