In casa Sampdoria Daniele Faggiano ha due settimane per concludere le operazioni di calciomercato in entrata e in uscita per accontentare Massimo Ferrero…
Non manca moltissimo alla fine del mercato. Meno di due settimane prima della fine delle trattative. Un calciomercato fin qui privo di grande emozioni, con una sola entrata al momento, e poche, pochissime uscite che non hanno aiutato al momento il bilancio della Sampdoria.
Un lavoro complicato quello di Daniele Faggiano chiamato da Massimo Ferrero per correggere gli errori dei suoi precedenti uomini mercato. Errori come quello di La Gumina che stanno costando molto caro alla società, alla formazione della squadra di Roberto D’Aversa che fin quando non parte qualcuno non può abbracciare nessun nuovo arrivo…
Ne basterebbe vendere uno per rimettere i conti (quasi) in ordine. Ma Mikkel Damsgaard non si svende perché l’anno prossimo può valere ancor di più. Non bisogna avere fretta. Nemmeno il giocatore sembra averla. E allora come si fa?
La lista dei cedibili della Sampodira: ecco tutti i nomi di chi può partire
Calciomercato Sampdoria, Faggiano ha due settimane per accontentare Ferrero
LEGGI ANCHE La Sampdoria e la maledizione della Coppa Italia. I numeri
La lista dei cedibili bluerchiati è lunga. Da Falcone a Colley, senza dimenticare mai Depaoli e Murru. Poi c’è anche Murillo.
Poi c’è Askildsen, Thorsby e anche Candreva: per lui si è parlato anche del Milan. Senza dimenticare Jankto cercato da qualche club di Bundesliga.
Sul mercato ci sono anche La Gumina (non convocato per l’esordio in Coppa Italia) Caprari e Torregrossa. E se arrivasse un’offerta per Manolo Gabbiadini c’è da giurarci che la Sampdoria la prenderebbe in considerazione.
C’è un’altra certezza: Roberto D’Aversa ha chiesto che la rosa venga ridotta: ventiquattro giocatori più i portieri sono tanti, davvero troppi per poter lavorare nel miglior dei modi e garantire a tutti un minimo di continuità…