La Sampdoria cerca ancora un colpo a effetto per il calciomercato: il nome nuovo è quello di Harry Winks, centrocampista del Tottenham
La Sampdoria ha ripreso i contatti con il Tottenham alla ricerca di qualche esubero della squadra inglese. I blucerchiati, che possono contare sui buoni rapporti con Fabio Paratici e, soprattutto, sul legame tra Antonio Conte e Daniele Faggiano, cercano ancora un colpo a effetto – e a basso costo – per il mercato.
Non più Bryan Gil, ma il centrocampista centrale Harry Winks, di 26 anni. Come scrive il Secolo XIX, Antonio Conte non lo considera centrale nel progetto degli Spurs e così il ds Faggiano lo avrebbe contattato per capire meglio la situazione. La trattativa, comunque, si preannuncia difficile.
Calciomercato Sampdoria, Winks il nome nuovo
Calciomercato Sampdoria, Faggiano chiama Conte per Harry Winks
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ultimo giorno a Bogliasco per Damsgaard?
Il Tottenham dovrebbe partecipare all’ingaggio del giocatore, che guadagna 2,8 milioni all’anno e, inoltre, dovrebbe concedere un prestito. C’è poi da considerare la volontà di Winks che, se dovesse lasciare gli Spurs, potrebbe preferire rimanere in Premier League, dove ha mercato.
Winks è cresciuto nel Tottenham, partendo dalle giovanili, con cui ha giocato 32 partite, fino all’esordio con i grandi il 27 novembre del 2014 in Europa League, ad appena 18 anni. Da allora 202 partite, di cui 30 nell’ultima stagione tra tutte le competizioni, cinque goal e sei assist. Le sue doti da mezzala non sono in discussione, ma Conte preferisce altri giocatori.
Nell’ultima parte di stagione, infatti, sono state più le panchine che le partite giocate e, in campionato, non gioca titolare dal lontano 26 febbraio.