Calciomercato Sampdoria, Faggiano a Milano per Tommaso Pobega

Carlo Osti a Pavia, Daniele Faggiano a Milano per portare avanti il calciomercato della Sampdoria: l’obiettivo ora è Tommaso Pobega del Milan
Via Ronaldo Vieira, via anche Kristoffer Askildsen, dentro Tommaso Pobega. Tutte operazioni in prestito: il primo allo Sheffield United, l’altro al Pisa, l’ultimo dal Milan. Un rinforzo gradito a Roberto D’Aversa che a 15 giorni esatti dall’inizio del campionato ha in mano esattamente la squadra di un anno fa con l’aggiunta di qualche rientro.
Insomma servono rinforzi, servono soprattutto in mezzo al campo dove il tecnico blucerchiato ha bisogno di sostanza, di un giocatore capace a reggere il peso di un centrocampo a due non snaturandosi mai.
L’interesse blucerchiato è reale. Il Milan ha ascoltato Daniele Faggiano e ha già comunicato al nuovo direttore sportivo della Sampdoria che l’operazione è possibile solo a certe condizioni.
Pobega alla Sampdoria? Solo in prestito senza diritto di riscatto
Calciomercato Sampdoria, Faggiano a Milano per Tommaso Pobega
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Thorsby adesso può restare, ecco perché
Prima di liberarsi di Tommaso Pobega con troppa leggerezza il Milan ha posto alcune imprenscindibili condizioni. La prima: il giocatore si muoverà solo in prestito per evitare esplosioni improvvise, anche se nel suo caso sarebbero conferme, stile Locatelli, Cristante e lo stesso Pessina. Insomma il Milan vuole evitare gli stessi errori.
La seconda, non meno importante, è che a Milanello Stefano Pioli dovrà avere prima la certezza di un altro centrocampista. Il primo candidato è il ritorno in rossonero di Bakayoko, un anno fa al Napoli di Gattuso.
L’eventuale arrivo di Pobega metterebbe in crisi uno tra Adrien Silva o Ekdal con il primo che può dare maggior qualità alla squadra se messo in condizione di poterlo fare. Già un anno fa, con il portoghese arrivato all’ultimo senza una preparazione adeguata, Albin è stato costretto spesso in panchina. Ma lo svedese non si è mai dato per vinto e spesso ha cominciato lui a giocare…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti