Continua il periodo di prova di Facundo Gonzalez alla Juventus, Thiago Motta porta l’ex Sampdoria con sé in Germania per valutarlo ancora più da vicino
Dopo un anno positivo alla Sampdoria, Facundo Gonzalez è tornato alla base alla fine del prestito. Lo ha accolto una Juventus diversa da quella che lo aveva acquistato l’estate scorsa, con Thiago Motta in panchina che ha fatto le sue valutazioni e continua a farle, costruendo piano piano la squadra con cui andrà alla caccia dello Scudetto e della Champions League.
L’ex difensore blucerchiato sarà parte di quella squadra? Ancora non si sa, perché la Juventus sta lavorando molto in uscita e, tra gli esuberi, ci sono anche nomi illustri. In difesa è appena arrivato Juan Cabal, però potrebbe partire Daniele Rugani, così come ha già salutato Alex Sandro. Facundo Gonzalez vuole giocarsi le sue chance e Thiago Motta gli dà l’occasione. Dopo averlo valutato in questi primi giorni alla Continassa, ha deciso di portarlo con sé nel breve ritiro in Germania che faranno i bianconeri.
Calciomercato Sampdoria, Thiago Motta punta gli occhi su Gonzalez
Calciomercato Sampdoria, Facundo Gonzalez vola in Germania con la Juventus
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Calciomercato Sampdoria, fatta per Simone Romagnoli. La mossa di Accardi
La Juventus svolgerà un training campo presso l’adidas HQ di Herzogenaurach , da sabato 20 luglio 2024 a venerdì 26, con la trasferta tedesca che terminerà con l’amichevole con il Norimberga al Max-Morlock Stadion proprio venerdì alle ore 17:00. Come la Sampdoria, anche i bianconeri hanno scelto di lavorare in estate in Germania, per un breve periodo.
Thiago Motta ha fatto un’attenta selezione, ci sono tanti giovani e non ci sono, per esempio, Wojciech Szczesny e Federico Chiesa, né un giovane come Dean Huijsen, che infatti è in uscita ed è compagno di reparto di Facundo Gonzalez. Che invece è stato chiamato dal tecnico bianconero. Potrebbe significare che l’uruguaiano ex Sampdoria rientra nel progetto, oppure che ancora il suo allenatore debba valutarlo prima di decidere se mandarlo altrove.
Per lui si sono affacciati l’Hellas Verona e l’Udinese, mentre un suo ritorno in blucerchiato è ormai quasi impossibile. Questa mini trasferta in Germania servirà a lui per mostrare le sue qualità e a Thiago Motta per capire cosa fare del classe 2003 che l’anno scorso ha disputato una Serie B da titolare.