L’Udinese si sta muovendo sul calciomercato per rinforzare la difesa e gli obiettivi attingono alla prima Sampdoria di Pirlo: dopo Gonzalez i friulani cercano Ghilardi
La Sampdoria di Andrea Pirlo, nel primo anno di Serie B, ha sfiorato l’impresa promozione, tramontata solo ai playoff contro il Palermo. E lo ha fatto con una rosa molto giovane, che ha messo in mostra tanti talenti, molti dei quali alla prima esperienza a questo livello. In particolare in difesa, dove, oltre al 2006 Giovanni Leoni, c’erano anche due ragazzi del 2003, Facundo Gonzalez e Daniele Ghilardi, che hanno vissuto una stagione da protagonisti.
Ora sono tornati entrambi alla base, rispettivamente alla Juventus e all‘Hellas Verona. Ma continuano a suscitare l’interesse di vari club, che hanno osservato le loro qualità e la crescita alla Sampdoria. E hanno potuto notare anche che, in coppia, hanno lavorato discretamente bene. Per cui c’è una squadra di Serie A, l’Udinese, che sembra voler riproporre in Friuli la coppia Gonzalez-Ghilardi, che hanno disputato fianco a fianco trenta partite in blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, Ghilardi con Gonzalez a Udine? Sull’italiano c’è anche il Venezia
Calciomercato Sampdoria, Facundo Gonzalez e Daniele Ghilardi insieme a Udine? La suggestione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Buongiorno al Napoli: Cairo ora vuole Leoni
Già si era parlato nei giorni scorsi dell’interessamento dell’Udinese per l’uruguaiano, che potrebbe lasciare la Juventus per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Mentre, nelle ultime ore, si è fatta strada la voce per cui ai friulani piace anche Ghilardi. Come ha raccontato Gianluca Di Marzio, sul 2003 del Verona c’è anche il Venezia, ma è singolare che da Udine abbiano messo sotto osservazione due dei centrali della Sampdoria di Pirlo.
Pirlo che, dalla sua, rivorrebbe a Genova almeno il ventunenne italiano, per cui Pietro Accardi starebbe lavorando a riportarlo. Ghilardi, presente a un evento a Porcari, nella sua terra lucchese, ha chiarito qualche giorno fa che farà il ritiro estivo con l’Hellas Verona, essendo un giocatore di loro proprietà. Il tecnico Paolo Zanetti, con ogni probabilità, vorrà valutare se potrà essere utile alla causa scaligera in Serie A.
Però il futuro del centrale del 2003 è un’incognita. E uno scenario possibile è quello di riformare la coppia con Gonzalez proprio all’Udinese.