Sibilli rimane al centro delle voci di calciomercato della Sampdoria, ma l’allenatore del Bari, Fabio Caserta, sembra voler puntare su di lui
Giuseppe Sibilli di nuovo a Genova? Una suggestione che sta prendendo di nuovo quota in questi giorni di calciomercato a metà agosto. Una suggestione che non dispiacerebbe ai tifosi, che hanno visto nell’esterno napoletano uno dei migliori nella stagione fortemente negativa conclusasi con i playout a Salerno, dove lui ha segnato. Rimarcando che gli avrebbe fatto piacere restare a Genova anche per l’annata che sta per cominciare.
Dunque l’opzione di un ritorno alla Sampdoria, almeno fino a qualche settimana fa, non dispiaceva nemmeno a Sibilli stesso. Ma i blucerchiati hanno deciso di non esercitare i 500mila euro del diritto di riscatto e il classe 1996 ha fatto così ritorno a Bari. Dove, però, non sembrano molto inclini a lasciarlo partire ancora. Soprattutto il nuovo allenatore, Fabio Caserta, che intende invece fare dell’ex blucerchiato uno dei pilastri del suo undici titolare.
In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, infatti, lo ha lasciato intendere ancora una volta, parlando di Sibilli e del nuovo acquisto Anthony Partipilo come di giocatori sopra la media:
Premetto che ci sarà bisogno di tutti. Sono due calciatori che, sul piano qualitativo, hanno qualcosa in più della media
Calciomercato Sampdoria, Caserta (allenatore Bari): “Sibilli giocatore sopra la media”
Calciomercato Sampdoria, Fabio Caserta si affida a Giuseppe Sibilli: ritorno a Genova più lontano? Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi ha detto sì ad Andrea Mancini. Le ultime
Il Bari e il suo allenatore, dunque, stanno mettendo Sibilli al centro del loro progetto e non sembrano volersene liberare facilmente. Aleggia sempre l’idea di uno scambio con Leonardo Benedetti, che ha lasciato buoni ricordi in terra pugliese e non dispiacerebbe ai biancorossi.
D’altro canto, finora, il classe 2000 spezzino non ha ancora convinto fino in fondo alla Sampdoria, seppure sia partito titolare in tutte le amichevoli estive, giocando da esterno alto di sinistra. Un ruolo che calzerebbe anche per Sibilli. Il possibile cambio di maglia dei due, però, sembra allontanarsi, spinto via dalle parole di Caserta. Che vede nel 29enne un pilastro del suo Bari, un giocatore sopra la media al quale affidare gli ambiziosi obiettivi del club.