Sibilli è tornato al Bari dopo il prestito alla Sampdoria e non si dovrebbe muovere in questo calciomercato, Caserta lo vuole con sé
Tra coloro che la Sampdoria non ha riscattato dal prestito nel mese di giugno, c’è anche Giuseppe Sibilli. Uno dei più positivi dell’ultima parte di stagione nel complesso parecchio negativa dei blucerchiati, che si sono salvati solo ai playout contro la Salernitana. L’attaccante ha chiuso la sua esperienza genovese con 3 reti e 2 assist in 15 partite e un’apertura a rimanere a Genova, come confermato ai microfoni della stampa presente all’Arechi nel post partita del ritorno dello spareggio salvezza.
Ma il club doriano non l’ha riscattato e Sibilli ha fatto ritorno al Bari. Al quale sono arrivate delle proposte per il classe 1996, come quella dell’Avellino, che sta cercando rinforzi in attacco per il campionato di Serie B in cui è approdato dopo la vittoria del Girone C di Lega Pro. Ma i pugliesi stanno dicendo di no alle varie offerte per il loro attaccante. Il motivo è che, riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, il nuovo allenatore dei biancorossi, Fabio Caserta, ritiene Sibilli centrale nel suo progetto.
Calciomercato Sampdoria, Caserta ritiene Sibilli centrale nel suo progetto: l’attaccante non dovrebbe muoversi da Bari
Calciomercato Sampdoria, Fabio Caserta blocca la partenza di Sibilli. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes al Malaga? L’ex blucerchiato Alex Pastor: gran bel giocatore…
Il tecnico del Bari, che ha recentemente firmato un biennale, vuole tenere Sibilli per affidargli il ruolo di esterno sinistro d’attacco nel suo 4-3-3 o nel 4-2-3-1 che sta ipotizzando di cucire addosso alla sua squadra. Che, peraltro, ha cominciato a rinforzarsi parecchio in questo calciomercato, con gli arrivi dal Brescia, per esempio di Gabriele Moncini e di Lorenzo Dickmann. Quanto alle partenze, però, l’ex blucerchiato non dovrebbe essere sulla lista di chi saluterà la Puglia. Caserta lo vuole e allora, a meno di colpi di scena, Sibilli rimarrà a Bari.