Il calciomercato della Sampdoria partirà solo dopo l’eventuale playout: Fabio Borini, però, può rimanere a prescindere dalla categoria
La Sampdoria potrebbe avere un’ultima opportunità per rimanere in Serie B. La penalizzazione di 4 punti del Brescia riscriverebbe la classifica, con i blucerchiati al playout con la Salernitana e il Frosinone salvo. L’ultima speranza per non finire, per la prima volta, in Serie C.
La retrocessione cambierebbe, ovviamente, i piani sul mercato, con diverse situazioni da tenere sotto osservazione, tra cui quella di Fabio Borini. Il suo contratto scade il 30 giugno 2025 e se, solo qualche mese fa, quando era fuori rosa, sembrava impossibile un rinnovo, la situazione con il ritorno di Andrea Mancini potrebbe cambiare.
Calciomercato Sampdoria, l’ingaggio di Borini
Calciomercato Sampdoria, Fabio Borini vuole restare. La possibile trattativa
LEGGI ANCHE Playout Serie Bkt, Sampdoria: tre settimane di preparazione. Il piano di Paolo Bertelli
Borini, che ha saltato l’ultima con la Juve Stabia per i fastidi al ginocchio, sta bene a Genova. Ha voluto fortemente rimanere alla Sampdoria anche da fuori rosa perché sapeva che, prima o poi, sarebbe arrivata la sua occasione. Si è allenato duramente, ha aspettato per poi tornare in campo.
Il suo legame con la tifoseria e questi colori è forte. Motivo per cui potrebbe rimanere anche in Serie C, con uno stipendio più che dimezzato. In Serie Bkt, eventualmente, può rimanere con una riduzione minore dell’ingaggio.
Quello che conta, tuttavia, è che, a prescindere dalla categoria, c’è la possibilità di una trattativa per avere Fabio ancora a Genova. Prima, però, c’è l’ultimo step. L’ultimo doppio confronto da vincere.