Dopo Silvestri anche Borini, dei fuori progetto della Sampdoria, può salutare in questo calciomercato, arriva una proposta dalla Serie A: è dell’Hellas Verona, sua ex squadra
Le ultime ore di calciomercato, per la Sampdoria, si profilano all’insegna delle cessioni. Già effettuata quella di Estanis Pedrola, ormai in partenza per Bologna, al suo posto arriva il coetaneo Fabio Abiuso dal Modena. E poi Pietro Accardi è al lavoro per provare a cedere quei calciatori fuori progetto, di cui solo Marco Silvestri è già partito in direzione Empoli.
Un altro che potrebbe partire a breve è Fabio Borini. Il “pirata”, eroe dell’ultimo derby di Coppa Italia e idolo della tifoseria, è tra coloro che si stanno allenando a parte e non dovrebbero essere reintegrati in squadra nemmeno in caso di mancata partenza dopo il gong finale. Nei giorni scorsi sono arrivati interessamenti da Venezia, Palermo e Carrarese, ma per varie ragioni non hanno convinto del tutto né giocatore né dirigenza blucerchiata. Nelle ultime ore, però, è spuntata una proposta che sta facendo riflettere le parti: quella dell’Hellas Verona.
Calciomercato Sampdoria, ritorno di fiamma dell’Hellas Verona per Borini
Calciomercato Sampdoria, Fabio Borini può partire: piace in Serie A. Il club
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Fabio Abiuso: un’altra punta nell’attacco di Semplici
Secondo quanto rivelato da TuttomercatoWeb, dopo il tentativo non andato a buon fine in estate i gialloblu vorrebbero provare a riprendersi Borini dopo l’esperienza tra il gennaio e il settembre 2020, quando ha collezionato 14 presenze e 3 reti. Il costo dell’operazione, per i veneti, non sarebbe elevato, perché il contratto di Fabio finirà a giugno e, di fatto, è fuori rosa dalla Sampdoria. Che si potrebbe così liberare del suo ingaggio e quindi può venire incontro agli acquirenti interessati.
Per cui, probabilmente, all’Hellas Verona basterebbe poco per poter convincere Sampdoria e giocatore. Che conosce già la piazza e quindi potrebbe gradire il ritorno nella città dell’Arena. Le prossime ore saranno decisive anche per il futuro di Borini, che potrebbe ritornare persino in Serie A, senza rischiare di rimanere fuori squadra per altri cinque mesi. Oppure di dover trattare la rescissione e cercarsi da solo un club. Un epilogo che sarebbe dovuto andare diversamente per un calciatore così attaccato alla maglia e ai colori blucerchiati.