Crescono le pretendenti di calciomercato per Abiuso, l’ex attaccante della Sampdoria potrebbe tornare a giocare in Liguria: dopo lo Spezia lo cerca la Virtus Entella
Nonostante una seconda parte di stagione non esaltante per Fabio Abiuso, il giovane attaccante attira molti interessamenti dalla Serie B. La Sampdoria ha deciso di non riscattarlo, dopo che nei sei mesi di prestito da gennaio fino ai playout di giugno il classe 2003 ha trovato pochissimo spazio, con 9 presenze ma appena 95 minuti totali. E nessuna rete. Tutt’altro rispetto al girone d’andata, con 16 presenze e 2 reti, con 723 minuti totali al Modena, squadra che possiede il suo cartellino e alla quale è tornato, dopo che a Genova hanno deciso di non esercitare il riscatto.
Abiuso però potrebbe non restare alla corte di Andrea Sottil, alla luce anche delle pretendenti che si stanno facendo avanti per provare ad aggiudicarselo. E il suo futuro potrebbe essere ancora in Liguria, seppure non alla Sampdoria. Perché dopo Carrarese, Pescara e Spezia, anche la Virtus Entella, secondo quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe messo nel mirino l’ex punta doriana.
Calciomercato Sampdoria, la Virtus Entella si aggiunge alla corsa per Fabio Abiuso
Calciomercato Sampdoria, Fabio Abiuso può tornare a giocare in Liguria
LEGGI ANCHE Sampdoria, comanda l’algoritmo? Il sottosegretario Barachini: l’ultima parola spetti sempre all’uomo
I biancocelesti chiavaresi sono appena tornati in Serie B e hanno improntato finora un calciomercato molto focalizzato sui giovani. Un esempio è il difensore Luigi Palomba, preso dal Cagliari e seguito anche dalla Sampdoria agli inizi di luglio. Un eventuale acquisto di Abiuso andrebbe proprio in questa direzione, contando che in attacco la Virtus Entella ha già prelevato Tommaso Fumagalli.
Il club di Antonio Gozzi si è aggiunto quindi alla lista delle squadre interessate ad Abiuso, che ha un contratto fino al 2026 col Modena. Dunque una sua partenza, a meno di un rinnovo coi canarini, può avvenire solo a titolo definitivo.