Estanis Pedrola tornerà a Bogliasco dopo l’operazione di appendicite: cosa succede sul calciomercato con lo spagnolo?
Alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco, nel pomeriggio di domenica 3 agosto, ci sarà anche Estanis Pedrola. Il talento spagnolo ha saltato il ritiro di Ponte di Legno per l’operazione di appendicite a cui si è sottoposto a luglio. Bisogna capire le reali condizioni fisiche, ma anche quale sarà il futuro del classe 2003 arrivato due anni fa dal Barcellona.
Pedrola non è stato riscattato dal Bologna, dove ha giocato gli ultimi sei mesi, ed è tornato a Genova. Ha saltato, a causa dell’operazione, anche i primi test fisici al Mugnaini, quindi la sua condizione fisica, dopo un intervento così, è da testare, anche in relazione ai compagni, reduci da dieci giorni di ritiro molto intensi.
Calciomercato Sampdoria, obiettivo recupero per Pedrola
Calciomercato Sampdoria, Estanis Pedrola torna a Bogliasco: e adesso?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo Ferri: gli altri nomi di Mancini e Fredberg per il centrocampo
Al di là delle condizioni fisiche, qual è il piano per Pedrola? Su questo Andrea Mancini è stato chiaro: il primo obiettivo è valorizzarlo dopo due anni resi molto complicati dagli infortuni muscolari. La Sampdoria ha intenzione di puntarci, di riavere il giocatore visto solo a sprazzi nella prima parte della prima stagione.
Bisogna anche capire, come scrive Il Secolo XIX, cosa succederebbe nel caso in cui arrivasse un’offerta importante. Che, per ora, non c’è. La volontà principale è chiara: recuperare al più presto Pedrola.