Estanis Pedrola si sta già allenando con il Las Palmas: la Sampdoria lo ha ceduto in prestito in questo calciomercato invernale
Estanis Pedrola non è già più un calciatore della Sampdoria. L’avventura dello spagnolo con la maglia blucerchiata è, anche se solo in prestito, per il momento terminata. Nel futuro – ma anche nel presente – del classe 2003 ci sono, infatti, gli spagnoli del Las Palmas, squadra che milita nella Segunda Division, la Serie B spagnola.
L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 1,5 milioni che può diventare obbligo in caso di promozione del Las Palmas in Liga. Un accordo in cui la Sampdoria dovrebbe partecipare al 50% all’ingaggio di Pedrola, che a Genova ha vissuto stagioni travagliate a causa degli infortuni.
Calciomercato Sampdoria, Pedrola è già in Spagna…
Calciomercato Sampdoria, Estanis Pedrola si allena già con il Las Palmas: i dettagli della cessione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Monforte: poi ho visto Attilio Lombardo…
Non c’è ancora l’ufficialità, ma, come riporta Tuttosport, Pedrola si sta già allenando con il Las Palmas. Ha, quindi, fatto le valigie e salutato Genova: un addio scontato dopo la mancata convocazione in occasione dell’ultima partita al Luigi Ferraris contro la Reggiana. Era legata al mercato e, infatti, la trattativa con gli spagnoli si è evoluta subito.
La Sampdoria spera che, a differenza di quanto accaduto con il prestito al Bologna, Pedrola possa trovare continuità e possa, quindi, portare nelle casse blucerchiate i soldi del riscatto. Si tiferà per lui e per il Las Palmas, al momento secondo con 34 punti a -3 dal Racing Santander.



