Estanis Pedrola è sempre più vicino a lasciare la Sampdoria in prestito in questo calciomercato: ha bisogno di giocare per recuperare la forma
Quella contro il Pisa potrebbe essere stata l’ultima partita di Estanis Pedrola con la maglia della Sampdoria. Almeno per questa stagione. Lo spagnolo non sta riuscendo a entrare in forma dopo l’operazione di fine maggio e il rientro di fine ottobre e giocare solo spezzoni non aiuterà, certo, il fisico e la mente a riprendersi dopo una scorsa, travagliata, stagione.
L’Idea della Sampdoria, avallata anche dal calciatore, è quella i mandarlo sei mesi in prestito per fargli recuperare la migliore condizione fisica. Nel 3-5-2 non sembra esserci spazio per lui, al netto che mandare via uno dei più talentuosi in rosa è un rischio, soprattutto nella situazione di classifica in cui si trovano i blucerchiati.
Calciomercato Sampdoria, cosa succederà a giugno con Pedrola?
Calciomercato Sampdoria, Estanis Pedrola sempre più verso l’addio. C’è la Spagna
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marco Silvestri ai saluti: c’è il Cagliari? Il punto
La pista del prestito in Spagna sembra, al momento, la più percorribile. Pedrola tornerebbe a casa e, magari, potrebbe esprimersi al meglio. Il suo futuro, poi, sarà da decidere. Fino a giugno il Barcellona, che, però, versa in una situazione economica disastrosa, può versare sette milioni per esercitare il contro-riscatto e sei mesi buoni altrove potrebbero attirare anche altri compratori.
La Sampdoria valuta, osserva. Ma un Pedrola mai titolare (due volte quest’anno, a Palermo e a Roma) rischia di perdersi. E un cambio di modulo, al momento, non sembra nei piani di Semplici.