Arrivano nuovi aggiornamenti di calciomercato su Salvatore Esposito, notizie che riguardano da vicino anche la Sampdoria. Ecco i dettagli
Sampdoria e Salernitana si contendono Salvatore Esposito. Lo avevamo riportato, tutte e due si contendono il centrocampista della Spal, che ha fatto il suo esordio con la nazionale maggiore di Roberto Mancini durate le ultime gare dell’Italia in Nations League.
Si è messo in luce il ragazzo, sia in Serie B che in azzurro. Una piacevole scoperta, vista anche la giovane del ragazzo. Un testa a testa serrato, entrambe le compagini giocano in Serie A ed Esposito è ormai proiettato ad un ruolo di protagonista nel massimo campionato.
Calciomercato Sampdoria, La scadenza del contratto di Esposito con la Spal
Calciomercato Sampdoria, Esposito: tutte le squadre interessate. Il punto
LEGGI ANCHE Napoli, indagato De Laurentiis per falso in bilancio. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Quagliarella ancora senza rinnovo. Che succede?
Voce in capitolo, ovviamente, ce l’ha anche Federico Pastorello, l’agente del giocatore. Che è a stretto contatto con il nuovo direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis. Un rapporto tra i due che può facilitare ai granata l’ingaggio del ventunenne della Spal.
Pastorello però ha buoni rapporti anche con i blucerchiati. In passato infatti il procuratore ha portato a Genova Antonio Candreva e Keita Balde. Va detto però che Pastorello è stato anche il procuratore dell’ex portiere, ma non c’è solo questo a complicare i piani della Sampdoria.
Esposito infatti piace anche all’estero e questa non è una novità, né dovrebbe stupire. Perché la scelta di Willy Gnonto può essere un precedente. Il giovane attaccante infatti ha preferito andare a giocare in Svizzera è trovare lo spazio che l’Inter non poteva garantirgli. E ora c’è la fila per lui, per riportarlo in Italia. E il calciatore dello Zurigo piace anche a Daniele Faggiano.
Salvatore Esposito piace anche in Germania, un campionato sempre molto attento ai giovani talenti di tutto il mondo. E questo non fa altro che gioco alla Spal che può continuare ad alzare il prezzo del cartellino del centrocampista, nonostante la scadenza del contratto fissata per il 2023.