La Sampdoria continua a cullare una piccola speranza di ritrovare Sebastiano Esposito nel prossimo calciomercato: può essere la contropartita di Leoni, ma l’Empoli è in vantaggio
Ufficialmente il calciomercato non è ancora iniziato eppure le voci sui trasferimenti si susseguono, tra conferme e smentite. In orbita Sampdoria si sta parlando moltissimo del futuro di Giovanni Leoni, che piace a tante big di Serie A, tra cui l’Inter, la squadra più interessata e, al momento, in vantaggio sulle concorrenti.
I nerazzurri hanno dalla loro gli ottimi rapporti tra Beppe Marotta e Matteo Manfredi, ma anche la possibilità di inserire contropartite interessanti. Una di queste, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, può essere Sebastiano Esposito, anche se nel suo futuro sembra esserci più Empoli che Genova.
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli ancora in testa
Calciomercato Sampdoria, Esposito per Leoni? L’Empoli rimane in vantaggio. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rifiutata un’offerta del Torino per Leoni. Il retroscena
I toscani hanno chiesto ripetutamente il prestito dell’attaccante di Castellammare di Stabia e l’Inter sembra intenzionata a concederlo (previo rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2025) per testare le capacità di Seba in Serie A, campionato in cui conta appena sette presenze fatte con la maglia nerazzurra nella stagione 2019/20.
La volontà, contestuale, di arrivare a Leoni potrebbe, però, cambiare di nuovo le carte in tavola. Attualmente la pista Empoli è quella più calda, ma se la trattativa per il classe 2006 non dovesse sbloccarsi non è da escludere l’inserimento di Esposito. Un’altra contropartita possibile è Alessandro Fontanarosa, difensore classe 2003 reduce dall’anno di prestito al Cosenza.