I dirigenti della Sampdoria avevano trovato l’accordo per Facundo Garcés, difensore del Colon: trattativa di calciomercato sfumata per problemi di budget
Un difensore. Andrea Pirlo continua a battere sul tasto del centrale, tassello fondamentale per rinforzare la rosa della Sampdoria. Il direttore sportivo Andrea Mancini e il responsabile dello scouting Lorenzo Giani sono al lavoro, ma la situazione dei blucerchiati rende molto complicati i nuovi arrivi.
Al momento è arrivato solo Agustin Alvarez, in prestito secco con ingaggio pagato dal Sassuolo. La Sampdoria ha bisogno di altro e, come rivela Il Secolo XIX, Mancini e Giani avevano chiuso l’accordo Facundo Garcés, difensore centrale del Colon, argentino, ma con passaporto spagnolo, quindi tesserabile in Serie B.
Calciomercato Sampdoria, Facundo Garcés aveva l’accordo…
/cloudfront-eu-central-1.images.arcpublishing.com/diarioas/U4ZV62H4F5FDLK4IQILVTTA32E.webp)
Calciomercato Sampdoria, era fatta per Facundo Garcés. Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mancini e Giani a Milano: contatti con procuratori e dirigenti…
L’accordo con il ragazzo – classe 1999 – era fatto, ma l’operazione è sfumata per i problemi di budget della Sampdoria, sia per quanto riguarda il monte-ingaggi, che sarebbe prima da snellire, sia per quanto riguarda la possibilità di fare offerte alle altre squadre, dovendo – infatti – chiudere a saldo zero la sessione di mercato.
Facundo Garcés aveva l’accordo di massima con i dirigenti, ma rimarrà al Colon, società in cui è cresciuto e in cui ha giocato un totale di 129 partite con tre goal. I blucerchiati dovranno cercare altrove, nella speranza che dalle cessioni arrivi un aiuto importante…



