Enrico Nicolini detta la linea, alla Sampdoria servono tre innesti pesanti dal calciomercato per puntare alla Serie A: Coda è ufficiale, Romagnoli in arrivo e poi…
Tre colpi da novanta per puntare alla Serie A. La Sampdoria si ritrova in questo secondo anno di Serie B con una rosa nuova, molto diversa da quella dell’anno scorso, ma con un Pietro Accardi in più. Che in pochi giorni dal suo insediamento ha già portato a termine tre rescissioni consensuali (Andrea Conti, Kristoffer Askildsen, Valerio Verre) che con le scadenze di contratto di Nicola Murru e Cristiano Piccini hanno offerto il budget per chiudere l’innesto di Massimo Coda.
Questo è uno di quei tre arrivi di grande spessore che Enrico Nicolini vorrebbe per la Sampdoria, di modo da poter puntare davvero in alto. L’ex calciatore blucerchiato ha spiegato anche cosa servirà prendere alla squadra di Andrea Pirlo in questo calciomercato:
Le idee son chiare, c’è la speranza di recuperare Ferrari e Vieira, anche se quest’ultimo dal punto di vista fisico sappiamo che non offre garanzie. Penso che con tre innesti di valore assoluto per la categoria e le conferme dello scorso anno, si possa partire con buone prospettive, migliori di quelle dello scorso anno
Calciomercato Sampdoria, Nicolini: “Con tre innesti le prospettive sono migliori”
Calciomercato Sampdoria, Enrico Nicolini: ecco cosa manca per la Serie A
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda ha firmato. I dettagli
Servono tre colpi e uno è già arrivato. L’altro potrebbe essere Simone Romagnoli, difensore molto esperto per la Serie B, che arriverebbe a rinforzare (anche numericamente) un reparto che, spera Nicolini, potrebbe recuperare anche Alex Ferrari.
Ciò che mancherebbe, a questo punto, è un terzo colpo. Magari a centrocampo, per averne uno per reparto, esclusa la porta. Dove pare possa rimanere Emil Audero, un rinforzo già dentro casa che è lussuoso per la categoria. Oppure l’innesto numero tre potrebbe essere Gennaro Tutino, per formare una coppia d’attacco con Coda che preannuncia valanghe di goal. Con un tridente di acquisti ben piazzati, secondo Nicolini, si può partire col piede giusto dal 17 agosto, quando la Serie B verrà inaugurata.