L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni su Matteo Brunori, obiettivo di calciomercato dei blucerchiati per risolvere il problema attacco…
La Sampdoria sta programmando la prossima stagione, il ds Pietro Accardi ha in mente alcuni nomi per rinforzare la squadra. L’obiettivo di mercato numero uno è sicuramente Matteo Brunori del Palermo, pezzo pregiato dell’estate cadetta. Infatti in molti proveranno a strapparlo ai rosanero.
L’ex blucerchiato Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sul centravanti del Palermo Matteo Brunori, accostato alla Sampdoria, ecco le sue parole in tal senso ai microfoni di Telenord:
Brunori costa dai 4 ai 5 milioni di euro, anche di più. È un giocatore alla Coda. Non è da Serie A, ma bisogna comprarlo, non è svincolato. La Sampdoria ha bisogno di titolari certi. Poi devi trovare dei difensori forti, siamo stati una delle peggiori difese della Serie B
L’attaccante è il primo passo, poi servirà rinforzare la difesa
Calciomercato Sampdoria, Enrico Nicolini: bisogna comprare Brunori, ma il problema è un altro…
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Walter Mazzarri riparte dall’Iran: la squadra
Infatti il problema principale della Sampdoria nella passata stagione è rappresentato dai troppi goal subiti, ben 50 in 38 giornate. Quella di Andrea Pirlo è stata la 15^ difesa della cadetteria, dato che dimostra di come i genovesi abbiano fatto fatica a mantenere il vantaggio e soprattutto gestire le partite. Quando subisci così tanti goal anche un grande centravanti, alle volte, può essere inutile.
Motivo per cui se dovesse arrivare davvero Brunori, servirà comunque un pacchetto arretrato di alto livello, per poter valorizzare a pieno le reti degli attaccanti.