L’Empoli e Lorenzo Tonelli, ecco le ultime notizie di calciomercato sul difensore della Sampdoria che piace al club di Fabrizio Corsi
Prima si era interessata lo Spezia, poi è salito alla ribalta l’Empoli, che sta spingendo per il ritorno in Toscana di Lorenzo Tonelli. Potrebbe essere lui il sacrificio in difesa della Sampdoria e non Omar Colley. L’ex Napoli è l’unico in rosa dei senatori a non aver avuto ancora l’allungamento del contratto, che scade il prossimo 30 giugno 2022.
Al calciatore non dispiacerebbe tornare a giocare per l’Empoli e la società blucerchiata risparmierebbe un milione di euro sull’ingaggio del centrale. I contatti tra i due sono continui e già questa è una notizia, viste le frizioni di qualche settimana fa a causa della questione Alessio Dionisi. Il tecnico scelto all’inizio da Massimo Ferrero per sostituire Claudio Ranieri.
I centrali della Sampdoria per la prossima stagione
Calciomercato Sampdoria: Empoli-Tonelli, c’è la formula del trasferimento
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero manda Damsgaard alla Roma. Le parole
L’allenatore ha poi scelto il Sassuolo, anche perché la Sampdoria non era disposta a pagare una penale per liberarlo. Rapporti tesi con il presidente Fabrizio Corsi, che però potrebbero tornare normali grazie all’operazione Tonelli. Contatti positivi, come conferma l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, sul suo profilo Twitter.
Un’altro prestito con diritto di riscatto, dopo la partenza di Federico Bonazzoli, andato a giocare a Salerno, ma in questo caso i blucerchiati si sono tenuti la possibilità legata al controriscatto del cartellino dell’ex Inter.
Con la possibile partenza di Tonelli il reparto arretrato della Sampdoria sarebbe comunque già fatto, ovviamente con la conferma di Omar Colley. Da Alex Ferrari, a Julian Chabot, rientrato in prestito dallo Spezia, e Maya Yoshida che deve ancora rientrare in Italia dopo gli impegni con il suo Giappone alle Olimpiadi.
Diversa la questione Murillo. Un riscatto che pesa e non poco sulle casse blucerchiate. Ma dalla Liga continuano a giocare al ribasso per il colombiano e Ferrero non se lo può permettere.