La situazione di calciomercato intorno a Emil Audero è ancora indefinita: sicuramente non resterà all’Inter, mentre il Como può bussare alla Sampdoria
Dopo lo scudetto vinto dall’Inter con cinque giornate d’anticipo, Emil Audero potrebbe avere più spazio con Simone Inzaghi. Il portiere finora ha giocato appena quattro partite e scalpita per farne altre, anche se il suo destino è ormai segnato. E non prevede una permanenza in nerazzurro.
In estate Emil aveva lasciato la Sampdoria in prestito con diritto di riscatto fissato a sette milioni, che sarebbe diventato obbligo al raggiungimento del 40% delle presenze stagionali. Che non sono arrivate. E così l’Inter potrà scegliere cosa fare e tutto porta a un mancato riscatto, con Audero che farà così ritorno a Genova.
Calciomercato Sampdoria, Audero piace al Como
Calciomercato Sampdoria, Emil Audero sempre più lontano dall’Inter
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Filip Stankovic verso la Francia? Le ultime
L’Inter ha puntato Bento come vice di Yann Sommer e lascerà partire Emil, di ritorno in blucerchiato. E poi? Molto potrebbe dipendere dalla serie in cui giocherà la Sampdoria. Con la promozione una sua permanenza, dato che probabilmente Filip Stankovic tornerà a Milano per poi essere ceduto, non è un’ipotesi da scartare, mentre se sarà ancora Serie B difficilmente Emil rimarrà.
Su di lui si sta muovendo il Como, che punta con decisione alla promozione diretta in Serie A e potrebbe sceglierlo come titolare per la prossima stagione. Emil osserva la situazione intorno a lui e, intanto, punta a finire bene il campionato con l’Inter, magari con qualche altra partita e qualche altro clean sheet (finora due su due in campionato).