La Sampdoria deve programmare i rinnovi di contratto, e la situazione legata a Ekdal sembra ormai definita da tempo…
Il contratto che lega Albin Ekdal alla Sampdoria scade il 30 giugno 2022 e lo svedese non rimarrà a Genova. La società ligure deve risolvere le questioni legate al cambio di proprietà prima di programmare investimenti importanti, ma nel caso di Ekdal si è deciso di non iniziare una trattativa.
Infatti il centrocampista classe ’89 ha un ingaggio di 1,1 milioni di euro, che lo mette al terzo posto (con Adrien Silva e Manolo Gabbiadini) dei giocatori più pagati. Preceduto da Fabio Quagliarella 1,2 milioni di euro (che dovrebbe rinnovare per un’altra stagione a circa la metà) e Antonio Candreva 1,3 milioni di euro. Motivo per cui la Sampdoria non ha avanzato una proposta di rinnovo.
La tenuta fisica e l’ingaggio frenano la Sampdoria
Sampdoria: i motivi del mancato rinnovo di Ekdal
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, da Torregrossa a Depaoli: le cifre del tesoretto
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Milan, Hauge all’Eintracht Francoforte
Un altro aspetto da risolvere, oltre quello economico, dovrà essere quello della tenuta fisica di Ekdal. Infatti lo svedese dopo una prima parte con 15 presenze su 19 nel girone d’andata, è sceso in campo 11 volte nelle altre 19. Col problema della fascite plantare nel finale di campionato che non gli ha permesso di essere al 100%. A quasi 33 anni (da compiere il 28 luglio) il club blucerchiato non proporrà il rinnovo al centrocampista svedese, farà un’eccezione solo per capitan Quagliarella.