Albin Ekdal piace anche al Copenaghen: il centrocampista, alle prese con la questione rinnovo, potrebbe salutare la Sampdoria in questo calciomercato
In questa sessione di calciomercato il ds Daniele Faggiano, con l’aiuto di Carlo Osti e dell’avvocato Romei, dovrà essere bravo a far quadrare i conti. La Sampdoria, infatti, potrebbe essere costretta a vendere qualche titolare per realizzare diversi milioni di plusvalenze. Non più, forse, i 25 dell’estate, ma almeno dieci, come scritto anche qui.
Tra i possibili partenti c’è Albin Ekdal. Il centrocampista svedese, alla Sampdoria dal 2018, è uno dei titolari fissi di Roberto D’Aversa, che ha trovato la quadra con lui e Adrien Silva in mezzo al campo. Su di lui però, oltre all’Udinese, ci sarebbe l’interesse di una squadra estera, pronta a offrirgli un nuovo contratto, considerando che quello attuale scadrà il prossimo giugno. Per i blucerchiati non ci sarebbe un grande incasso, ma conterebbe il risparmio sul monte ingaggi dei 300.000 che prende il centrocampista.
Calciomercato Sampdoria, anche il Copenaghen su Ekdal: e il rinnovo?
Calciomercato Sampdoria, Ekdal piace anche all’estero: rinnovo più lontano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sorpasso definitivo dell’Empoli per Conti?
Sulle sue tracce ci sarebbe il Copenaghen, alla ricerca di un nuovo centrocampista. Indubbiamente le sirene estere farebbero piacere a Ekdal, che potrebbe ritrovarsi in una società ai vertici del proprio campionato e costantemente impegnata in competizioni europee. Le continue manifestazioni di interesse, poi, sono di intralcio al rinnovo con la Sampdoria.
Come detto, il suo contratto è in scadenza e le trattative per il prolungamento devono ancora partire. Dopo quattro stagioni, dunque, l’avventura di Ekdal – 115 presenze e tre goal – potrebbe concludersi. Chissà se in anticipo oppure a giugno, andando via a parametro zero da Genova.