Le cifre dell’accordo tra Sampdoria e Spezia per Edoardo Soleri: i dettagli dello scambio di calciomercato che ha portato alla cessione di Bellemo
L’ultimo giorno di calciomercato è iniziato con l’arrivo di Edoardo Soleri in prestito oneroso con diritto di riscatto dallo Spezia. E’ stato lui l’attaccante fisico scelto per rinforzare il reparto a disposizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci ed è arrivato nell’ambito di uno scambio con Alessandro Bellemo, che ha fatto il viaggio opposto.
Soleri è arrivato in tarda serata domenica 1° febbraio per poi svolgere le visite all’alba lunedì 2 febbraio e firmare il suo contratto con la Sampdoria. E’atteso, oggi, insieme all’altro nuovo acquisto Nicholas Pierini, per svolgere il suo primo allenamento agli ordini di Foti e Gregucci.
Calciomercato Sampdoria, oltre un milione per Soleri
Calciomercato Sampdoria, Edoardo Soleri in prestito oneroso: le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicholas Pierini arriva grazie a Matteo Manfredi. Il retroscena
Ma quanto costerà Soleri? L’attaccante classe 1997 arriva in prestito per 300.000 euro con un diritto di riscatto intorno agli 800.000 euro. Si tratterebbe, quindi, di un investimento complessivo di 1,1 milioni di euro nel caso in cui la Sampdoria decidesse di riscattarlo.
Il classe 1997 completerà il reparto delle prime punte insieme a Massimo Coda e Matteo Brunori, dando, erò, ai due tecnici un’alternativa in più. E’ più fisico e strutturato e può giocare anche in coppia con uno tra Coda e Brunori, magari in quelle partite da sbloccare o in cui rimontare un risultato di svantaggio.



