Potrebbe lasciare la Sampdoria Morten Thorsby, ma solo alla condizioni di Massimo Ferrero, ecco le ultime indiscrezioni di calciomercato
L’Atalanta non ha ancora accontentato Massimo Ferrero. Troppo bassa l’offerta alla Sampdoria per Morten Thorsby (5,5 milioni di euro + 1,5 di bonus). I blucerchiati hanno rispedito al mittente la proposta e la pista di mercato si è raffreddata.
L’interesse non è scemato del tutto, ma le difficoltà incontrate dai nerazzurri hanno frenato ogni intenzione. L’Atalanta cerca un giocare in quella zona del campo e nel corso di questa sessione estiva di mercato sono stati diversi i giocatori accostati alla società bergamasca. Proprio lì dove gioca Thorsby e a dire il vero il norvegese è stato, tra l’altro, uno dei primi.
Sampdoria: tifosi e tecnico tifano non vogliono la cessione di Thorsby
Calciomercato Sampdoria: ecco quanto chiede Ferrero per Thorsby
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, tutto su Kasper Junker, il nuovo Damsgaard?
Massimo Ferrero però per lasciarlo andare chiede 10 milioni più 2 di bonus, secondo quanto riporta sampdorianews. Non è incedibile, lo testimonia il fatto che alla società di Corte Lambruschini negli ultimi giorni sono stati accostati diversi centrocampisti. Da Dimitri Bisoli a Michel Aebischer.
Per ora però Percassi non è disposto ad accontentare il collega Ferrero, ma la sensazione è che si potrà chiudere per una cifra tra i 7-8 milioni più bonus. Ma il club bergamasco non da’ l’idea di voler affondare il colpo e ha mollato la presa sulla trattativa con la Sampdoria.
Più passano i giorni e più le percentuali legate alla permanenza di Thorsby aumentano, per la gioia sia di Roberto D’Aversa, che lo reputa un titolare della sua squadra e non l’ha negato nemmeno davanti alla telecamere. Sia per i tifosi blucerchiati che apprezzano il norvegese per il suo spirito battagliero in campo e perché difficilmente accetterebbero la cessione di una altro titolare, dopo la partenza di Jakub Jankto.