Il secondo acquisto di questo calciomercato in difesa per la Sampdoria sarà Dennis Hadzikadunic: arriva in prestito dal Rostov
Una Sampdoria brutta, bruttissima perde malamente in casa del Sudtirol. Mezz’ora da incubo per la difesa di Massimo Donati, che incassa tre goal nel giro di 31 minuti, mettendo in mostra tutti i limiti del reparto arretrato. Limiti a cui Andrea Mancini e Jesper Fredberg corrono ai ripari con Dennis Hadzikadunic.
Difensore nato in Svezia, ma di nazionalià bosniaca, è di proprietà del Rostov, squadra che milita nel campionato russo. E’ lui il rinforzo di esperienza – ha 27 anni – scelto per dare maggior peso alla difesa ed è lui un altro “figlio” dei dati dell’algoritmo Football Radar analizzati da Nathan Walker e dallo stesso Fredberg.
Calciomercato Sampdoria, la formula di Dennis Hadzikadunic
Calciomercato Sampdoria, ecco il difensore: dal Rostov arriva Dennis Hadzikadunic. La formula
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimo Donati: credo arriveranno due giocatori… Ecco dove
Hadzikadunic arriverà alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto e un contratto fino al 2027. E’ di proprietà del Rostov, ma nelle ultime due stagioni ha giocato all’Amburgo, nella Serie B tedesca, mettendo insieme 52 presenze e due goal. In carriera ha giocato anche con le maglie di Malmoe e Maiorca, disputando anche partite internazionali in Europa League, Champions League e Nazionale bosniaca.
La Sampdoria si affida a lui per porre freno ai problemi difensivi che, nelle prime due partite, l’hanno portata a subire cinque goal e a essere all’ultimo posto in classifica con zero punti.