Falcone e la Sampdoria, il portiere potrebbe salutare di nuovo i blucerchiati in questa sessione di calciomercato. Ecco chi è interessato
Con la conferma di Emil Audero sempre più probabile, il futuro di Wladimiro Falcone alla Sampdoria resta un’incognita. Non resterà a Genova per fare il secondo, il suo procuratore nella passate settimane è stato chiaro, così come ha confermato l’interesse di diverse squadre per il suo assistito dopo l’ottima stagione in Serie b, al Cosenza.
Lo avevamo riportato, diversi club avevano messo gli occhi sul portiere. Addirittura si era parlato anche della Roma, che in questa sessione di mercato dovrebbe forse prendere due estremi difensori. Il primo è già arrivato: Rui Patricio.
Ecco quanto ha speso Ferrero per riprendere Falcone
Calciomercato Sampdoria, ecco dove potrebbe andare a giocare Falcone
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Massimo Ferrero non venderà Damsgaard sotto una certa cifra
La pista di mercato più concreta però sembra essere ancora una volta in Serie Cadetta. Secondo quanto riportato da BresciaOggi la squadra del presidente Cellino sarebbe molto interessata al calciatore della Sampdoria. Sopratutto perché Jesse Joronen sembra essere destinato a partire.
La scelta legata a Falcone certifica le ambizione da Serie A del Brescia, che per centrare la qualificazione ha scelto Filippo Inzaghi come nuovo allenatore. C’è ovviamente da riflettere sulla formula del possibile trasferimento, anche perché Massimo Ferrero per riportarlo alla Sampdoria, dopo l’opzione di riscatto esercitata dal Cosenza, ha speso 700mila euro.
Non farà sconti il presidente blucerchiato, quindi è più facile ipotizzare una partenza nuovamente in prestito, magari con il diritto di riscatto in favore del Brescia, o obbligo in caso di promozione in Serie A.
In ogni caso però il Brescia sembra aver deciso e aspetta la cessione di Joronen per intavolare una trattativa con la Sampdoria, per regalare a Inzaghi Wladimiro Falcone.